giovedì 29 marzo 2012

solidarietà ai compagni dei Magazzini popolari di Casalbertone: contro il fascismo con ogni mezzo necessario


Le Brigate di solidarietà attiva esprimono la più profonda solidarietà ai compagni aggrediti dai fascisti del Circolo Futurista, struttura interna a Casapound Roma, mentre si trovavano all'interno dei Magazzini Popolari di Casalbertone. Armati di caschi e bastoni i “camerati” hanno cercato di entrare nello spazio sociale e distruggere tutto: pronta la reazione dei due compagni, avvisati anche dagli abitanti del quartiere. I fascisti si sono trovati nell'impossibilità di entrare nei Magazzini mentre gli abitanti del palazzo lanciavano grida e oggetti dalle finestre contro di loro. Chiaro il comportamento complice della polizia, che non è intervenuta e ha invece identificato i compagni aggrediti.
Idem poche ore dopo, quando il corteo spontaneo nato dal presidio antifascista chiamato nel quartiere in reazione alla violenza squadrista dei fascisti, è stato aggredito con sassi e bombe carta e la polizia è rimasta inerte ad osservare la scena.
Chiaramente in questo caso polizia e fascisti si sono dimostrati alleati in questa faccenda, cosa che rende evidente come la “non conformità” di cui si fregiano i fascisti sia in realtà fumo negli occhi che nasconde la loro subalternità alla borghesia e allo stato: ora che maggiormente c'è bisogno di reprimere chi lotta contro il governo delle banche e dei padroni i fascisti alzano il capo, evidentemente protetti da una certa immunità , del tutto utili al sistema e usati strumentalmente (forse con loro sommo piacere di poter sfogare i propri istinti animaleschi). Ribadiamo ancora una volta che i fascisti non devono godere di nessuno spazio di agibilità politica, non devono avere sedi, non devono avere possibilità di organizzarsi: di fronte però all'evidente complicità delle istituzioni non possiamo che cercare di organizzare una forte reazione popolare che schiacci il fascismo ovunque si annidi, dalla fabbrica alla scuola al quartiere. 

CONTRO IL FASCISMO CON OGNI MEZZO NECESSARIO
BRIGATA TOSCANA