domenica 22 aprile 2012

[BSA NAZIONALE] la lotta non si arresta! Solidarietà ai compagni perugini

Le Brigate di Solidarietà Attiva esprimono la più profonda solidarietà e vicinanza umana alle 37 ragazze e ragazzi denunciati dalla Questura di Perugia per l’occupazione della stazione ferroviaria il 30 novembre del 2010, in occasione della giornata nazionale di mobilitazione contro la disastrosa riforma Gelmini.
Le denunce di Perugia si sommano ad un’ondata repressiva che da Padova a Firenze, da Teramo a Roma tenta di mettere in discussione in tutta Italia il diritto a manifestare. 
In una città tristemente nota alle cronache nazionali per le vicende legate al narcotraffico, chi dovrebbe occuparsi di sicurezza ritiene più utile perseguire chi lotta per il diritto universale allo studio e all’istruzione pubblica e gratuita; per questo la nostra vicinanza alle compagne  e ai compagni sta anche sul terreno della condivisione di una lotta comune, soprattutto oggi che la crisi avanza e miete vittime tra gli studenti, i precari, i pensionati. Facciamo nostro oggi lo slogan che accompagnava quelle imponenti mobilitazioni, ancora più di ieri, “noi la crisi non la paghiamo!”


PIU' STRINGERETE LE CATENE, PIU' CI AGITEREMO!
NO ALLA REPRESSIONE! LA LOTTA NON SI ARRESTA!